Home english deutsch hrvatski
 

Come arrivare a Omisalj

Dove siamo e come arrivarci.
Apartmani Božić

Božić Margareta
Medermuniće 60
51513 Omišalj
L'isola di Krk - HR

mob: +385 (0)91 558 8961

margareta_bozic@hotmail.com


Benvenuti a Omisalj sull'isola di Krk!

Appartamenti Bozic posto giusto per una vacanza idilliaca - un posto ideale per il riposo e il relax.

Appartamenti Bozic

Omisalj si trova sulla parte nord-occidentale dell'isola ed è la prima città dell'isola che si trovano di fronte a cavallo del ponte di Krk. Il centro storico è situato su una scogliera alta 85 metri e domina questa parte di Kvarner. Con la città di Krk, Omisalj è il più antico insediamento vive sull'isola con la tradizione turistica risale a 100 anni.
Circa mille anni prima di Cristo in ALJ gli Illiri vivevano, poi i Romani, e nel settimo secolo i croati è entrato in esso. Nel 11 ° Omisalj secolo fu un importante centro della letteratura glagolitica e, nel 12 ° secolo, è menzionata come Castri musculi (dal latino musculi Ad - il luogo delle conchiglie), e il 15 secolo, i principi Krk Frankopan ha costruito uno dei suoi quattro castelli. Pertanto Omisalj porta ancora il titolo della città - il monumento.

Culturale e architettonico Omišalj è estremamente ricca. Confermare che i resti di una città romana del primo Fulfinum secolo basilica cristiana dal Mirine 5 secolo, e molti altri monumenti storici. Parte monumentale "offerta" supera Omisalj isole vicine ampiamente pubblicizzati, e in alcune categorie addirittura unici nella regione del Quarnero. Particolarmente abbondante in più di mille anni Omisalj vecchi rilievi altomedievali che normalmente costa in Croazia, ha un sacco in un piccolo ALJ li ha salvati più che in alcuni paesi europei!

Grazie al suo clima mite, il clima eccellente e il vicino ponte, l'aeroporto e la città di Fiume, oggi è meta Omisalj attraente per molti turisti che, oltre a godere del sole e del mare, in Omišalj offre un'esperienza insolita di eccezionale patrimonio culturale e storico.

Tutto felice di venire qui credendo che un uomo può stare in mare, e quindi vedere i propri piedi. Abbiamo, da parte loro, preparare la casa per i nostri ospiti, che ci hanno già visitato e lo faremo per la prima volta a visitare.

Saremo lieti di darvi il benvenuto!
famiglia Bozic